Cronaca dei Carabinieri su Putignano (BA) e Taranto

i Carabinieri della Stazione di Putignano hanno arrestato un 20enne, del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una pattuglia della locale Stazione CC, in servizio perlustrativo nel  quartiere di San Pietro Piturno, notava un’autovettura in sosta, che all’arrivo dei militari riprendeva lentamente la marcia. Nel contempo, al veicolo cercava di avvicinarsi un giovane, che alla vista dei Carabinieri cambiava velocemente direzione nel tentativo di dileguarsi. Prontamente i militari bloccavano il giovane, il quale,  durante il controllo, tentava di disfarsi di una busta di carta che subito veniva recuperata e che risultava contenete ben 30 grammi di eroina  e 3 di cocaina suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. Il 20enne è stato così arrestato e, su disposizione della competente A.G., sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

////////////////////////////////////////////////////////

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 55enne, pregiudicato, tarantino.

Nell’ambito di attività info-investigativa si veniva a conoscenza che il 55enne era dedito a presunti traffici illeciti in materia di stupefacenti. Per tali motivi i militari decidevano di procedere ad una perquisizione domiciliare nel corso della quale rinvenivano, occultati in un vano realizzato nella parete del bagno, 38 “stecchette” di hashish un peso totale di circa 100 grammi.

L’uomo al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari. Dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

/////////////////////////////////////////////////////////