A Taranto , un dono ad ogni scuola per celebrare la festa nazionale degli alberi


Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

L’Amministrazione comunale è convinta, più che mai, di poter scommettere su di una Taranto del futuro, capitale green, e lo fa in concreto, creando le premesse reali nel presente, affinché il tutto sia affidato alle nuove generazioni adeguatamente educate.

È appena partita una lettera, a firma del Sindaco, Rinaldo Melucci, inviata a strutture educative e scuole di competenza comunale, che annuncia un dono estremamente significativo. Si tratta di un albero per ognuna delle oltre sessanta sedi che accolgono bambini da zero a tredici anni. Un dono simbolico, augurio di rinascita, rappresentazione del fluire della vita che si riproduce ciclicamente, moltiplicandosi in una miriade di forme diverse, di colori diversi.

Un simbolo di comunione fra terra e cielo, fra realtà e sogno, fra reale e ideale, rappresentati da radici e chioma, apparentemente in antitesi, eppure appartenenti al medesimo essere.
Una risposta tangibile a quanti ancora ignorano l’impegno profuso, ormai da anni, nel voler dare una svolta agli eventi e una nuova immagine della città, facendo leva sulla speranza, sull’orgoglio d’appartenenza, sulla bellezza