Qualità dell’abitare e le dichiarazione della Sindaca di Altamura

Proseguono i tavoli, in videoconferenza, sulla co-progettazione per la partecipazione al bando Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA).

Ilprocesso di costruzione delle proposte di partenariato privato è supportato da attività formative (webinar) e di co-progettazione accompagnata dal partenariato istituzionale, socio-economico e del terzo settore anche al fine di stabilire la “governance” della proposta complessiva sancita mediante Protocollo d’intesa.

Le aree individuate sono:
– Direttrice Piazza Santa Teresa – Palazzo dell’Acquedotto
– Zona via Carpentino
– Zona via Lago Passarello

Si riportano le dichiarazioni della Sindaca Rosa Melodia:

«Questo percorso per noi rappresenta una sfida ambiziosa per cui chiediamo la partecipazione di operatori economici e sociali attraverso l’avviso per manifestazione d’interesse per la realizzazione di partenariati pubblico-privati. Spero che questo percorso rappresenti una sfida tanto innovativa quanto affascinante per tutte e tutti, con l’obiettivo di ottenere risorse all’altezza della grande idea progettuale in costruzione, col solo obiettivo di garantire ad Altamura e a diversi quartieri, più servizi, più spazi pubblici, più aree riqualificate e viabilità più sicura».