Speciali

Canoa fondo, la 15enne barese Centrone è campione d’Italia

Condividi articolo

Alessandra Centrone del Circolo canottieri Barion di Bari è campione d’Italia di canoa fondo: nelle gare svoltesi all’Idroscalo di Milano la 15enne barese si è imposta nel K1 Ragazze 1° anno 5000 metri con il tempo di 25’32.70. La giovane atleta aveva brillato nei due giorni di gare indicative per la nazionale Junior, categoria in cui è stata presa precocemente sebbene gareggi nel 1° anno Ragazzi: lì ha vinto prima un oro nella finale di K1 200 metri e poi si è classificata al quinto posto nella finale del K1 500 metri, unica nata nel 2006 in gara.

“Si torna a casa con un titolo italiano – commenta Carlo Quaranta, ds del Barion – e tanto orgoglio per la nostra squadra con l’allenatore Dario Bianchini. Ci conforta la competitività di Alessandra Centrone, anche al cospetto di atlete più grandi ed esperte. È stata seguita ed apprezzata: speriamo a breve in una chiamata importante”.
    Al Campionato italiano di fondo da segnalare, per il Cc Barion, il terzo posto della 17enne Teresa Corsini nel C1 senior, mentre Mattia Santeramo, 17 anni, si è classificato 27esimo nel K1 Junior, su 43 partecipanti. Nel K1 Senior il 37enne Maurizio Giuliani si è piazzato 14esimo e nel K1 under 23 il 18enne Lorenzo Moretti, dopo una buona partenza nel gruppo di testa, è caduto in acqua per uno speronamento. (ANSA).

Lascia un commento

error: Contenuto protetto