Attualità

Trasporti: ass. Basilicata, bus turistici per servizio Tpl

Condividi articolo

 “Gli autobus” per il trasporto pubblico locale (Tpl), in Basilicata, “non bastano, mentre nel settore turistico ci sono pullman fermi: ho pensato quindi di coinvolgerli, non è stato facile per una serie di questioni anche di tipo burocratico, ma alla fine ci siamo riusciti, e sono molto soddisfatta”.
    Così, in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore alle infrastrutture, Donatella Merra, la quale ha poi annunciato che “oggi partono 55 bus turistici al servizio del Trasporto pubblico locale, 40 aziende del settore del trasporto privato e noleggio con conducente sono state coinvolte nei potenziamenti per garantire il 50% della capienza sui bus. È un intero comparto che viene rimesso in moto dopo mesi di fermo”.
    “Abbiamo deciso di coinvolgere le aziende della mobilità turistica e del noleggio – ha concluso l’assessore – nel piano emergenziale dei trasporti, prendendo in mano le redini della situazione, in vista della ripresa delle attività didattiche, che necessitava di un incremento dei bus a disposizione per garantire la massima sicurezza degli studenti pendolari. Allo stesso tempo abbiamo anche garantito al settore privato un’occasione di ripresa e di rinascita”.

Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto