Cronaca

Operazione dei Carabinieri a Monopoli e Bisceglie

Condividi articolo

I Carabinieri della Stazione di Monopoli (BA) hanno arrestato un 34enne, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 
I militari hanno fatto irruzione in un’abitazione del centro di Monopoli, dal quale, nei giorni scorsi, era stato segnalato un insolito viavai di persone, soprattutto giovani del posto. Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato due panetti di hashish, del peso complessivo di più di cento grammi, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento, che un 34enne monopolitano, già noto alle Forze dell’Ordine, aveva nascosto nel bagno. L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Intanto, due giovani, un 34enne ed un 23enne, sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie, mentre, a bordo della loro imbarcazione, facevano ingresso al molo Sant’Antonio del porto di Bari, trainando un natante che poco prima avevano rubato dal porticciolo di Torre a Mare. 
L’operazione condotta dai Carabinieri di Bisceglie, scaturisce a seguito di numerosi furti in danno di motopescherecci e natanti ormeggiati nelle marinerie di vari porti ricadenti nell’area metropolitana di Bari e della provincia BAT. L’attività informativa ha permesso di acquisire sostanziali elementi sul conto dei due arrestati e dell’utilizzo da parte di questi di un’imbarcazione con la quale si spostavano per raggiungere le località interessate e derubare le barche prescelte, dileguandosi sempre attraverso le acque dell’Adriatico. 
In libertà per favoreggiamento un 23enne e un 21enne. Sull’imbarcazione dei due, rinvenuti e posti sotto sequestro arnesi da scasso e due bombole di gas con relativo cannello, mentre il natante rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto