Eventi

Cinema: ‘Ulisse su Marte’, il concorso del Matiff Matera

Condividi articolo

Dalle rotte dell’Universo, con spirito di avventura e sfide per l’ignoto, al buio delle sale cinematografiche di Matera, set naturale di tante produzioni audiovisive, per partecipare al concorso ”Ulisse su Marte”, promosso dal Matera art international film festival (Matiff).
    Gli organizzatori utilizzeranno la piattaforma Filmfreeway per raccogliere le candidature, che dovranno giungere entro il 19 luglio prossimo.


    Prevedibile che il mito dell’eroe omerico Ulisse e le sfide in corso per il pianeta rosso portino a proposte interessanti e di qualità, anche in relazione alla composizione della giuria in corso di costituzione, attesa da una sfida particolare.
    “Una traccia infinita e universale – hanno sottolineato gli organizzatori – quasi un concorso di idee sul futuro attraverso i meccanismi consolidati della settima arte, che parla ad autori di tutto il mondo e di opere che possono spaziare dal lungometraggio al cortometraggio, anche di animazione, fino agli spot e ai trailer, e che saranno proiettate nel Cinema Guerrieri e in altre location significative della città, dai Sassi ai quartieri contemporanei”. (ANSA).

Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto