Attualità

Lavoro e bonus occupazionale in arrivo da Regione Basilicata

Condividi articolo

Il dipartimento attività produttive della Regione Basilicata ha predisposto un provvedimento che prevede “incentivi per le imprese con sede operativa in Basilicata che assumono giovani laureati, a tempo indeterminato anche parziale, con inquadramento in un livello/categoria contrattuale corrispondente a mansioni di elevata complessità che richiedono la qualifica universitaria”: lo ha reso noto l’assessore, Francesco Cupparo.
    “Si tratta – ha spiegato Cupparo, in una nota diffusa dall’ufficio stampa della giunta – di un bonus occupazionale che sarà riconosciuto nel limite massimo di tre annualità per un importo massimo di 13 mila euro all’anno elevato a 15 mila euro nel caso di giovani donne.

I requisiti che saranno indicati dall’avviso pubblico ‘Giovani laureati in azienda’: avere una età compresa tra i 18 e i 40 anni; essere residente in un comune della Basilicata; essere in possesso del diploma di laurea (anche triennale) e/o con dottorato di ricerca.
    La dotazione finanziaria complessiva è di due milioni di euro.
    Intendiamo dare – ha aggiunto l’assessore – un primo contributo per avviare a soluzione il problema della difficoltà per numerose aziende a reperire alcune figure professionali”.
    (ANSA).

Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto