Site icon TeleRadioAppula

Torna ‘Il Libro Possibile’, a Polignano e Vieste dal 7 luglio

Condividi articolo

“La Puglia riparte dai libri, che hanno una funzione importante perché permettono a tutti noi di scoprire storie, racconti, ci consentono di immaginare il nostro futuro che viene dopo un periodo durissimo che è quello della pandemia. I libri ci insegneranno a correggere gli errori che abbiamo fatto nel passato e quindi a fare in modo che il futuro sia più equo, più solidale, capace di saper integrare. E’ quello di cui abbiamo bisogno per ripartire”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Massimo Bray, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della XX edizione del Festival di Libro Possibile, in programma a Polignano a Mare (Bari) dal 7 al 10 luglio, e per la prima volta anche a Vieste (Foggia), il 22, 23, 29 e 30 luglio.
    “In due città meravigliose, tra i luoghi più belli della Puglia – ha proseguito il governatore Michele Emiliano – si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con ‘Il Libro Possibile’. A Polignano e per la prima volta anche a Vieste, due gioielli affacciati sul mare che effondono bellezza da tutti i punti cardinali, ci ritroviamo insieme dopo un periodo non facile scandito dalla pandemia; e lo facciamo ricollocando proprio il libro e la lettura come veicolo di rinascita, di confronto delle idee, di dialogo e di relazioni feconde”.

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/06/Torna-Il-Libro-Possibile-a-Polignano-e-Vieste-dal-7-luglio.mp3
Mimmo Moramarco
Exit mobile version