Speciali

Comunicazioni da Comune di Altamura

Condividi articolo

Sono stati avviati i lavori di riqualificazione delle piazze “Orazio Persio” e “Don Tonino Bello”.

Il progetto prevede in piazza “Orazio Persio” la sostituzione delle lastre dei gradoni dell’anfiteatro nei punti degradati.

Nell’area giochi recintata, la ghiaia a pavimento sarà sostituita dal prato con percorsi in pavimentazione architettonica drenante, una soluzione più idonea e funzionale alle attività ludiche dei bambini.

Per uniformare l’ombreggiatura dello spazio pubblico è prevista la messa a dimora di nuove alberature nelle aiuole anche coinvolgendo le cittadine ed i cittadini che vorranno contribuire alla fornitura con donazioni private che saranno inserite in un apposito registro a cura degli Uffici del Servizio Verde.

In piazza “Don Tonino Bello” il progetto prevede la sostituzione delle lastre degradate di rivestimento del muro che delimita l’area verde per rendere lo spazio più sicuro. Saranno ripristinati i cordoni in pietra del marciapiede e la pavimentazione danneggiata.

Anche in questo progetto è prevista l’implementazione del verde con la messa a dimora delle alberature sul marciapiede non ombreggiato. L’intervento si completa con la sostituzione delle panchine danneggiate con altre nuove ed in numero superiore.

L’importo complessivo dei lavori è di 95.000 euro.

Mimmo Moramarco Voce

Lascia un commento

error: Contenuto protetto