Site icon TeleRadioAppula

Caccia: approvato calendario venatorio, via dal 19 settembre

PISA 01 SETTEMBRE 2007- CACCIA: RIAPERTURA. Due cacciatori fotografati stamani in appostamento. FRANCO SILVI/ANSA

Condividi articolo

La giunta regionale di Basilicata ha approvato il nuovo calendario venatorio per la stagione 2021-2022 che aprirà il 19 settembre e si concluderà il 31 gennaio 2022. Il calendario contiene le date con le singole specie cacciabili.


    La proposta è stata presentata alla giunta dall’assessore alle politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli, che ha dichiarato che il calendario è stato organizzato “contemperando le esigenze del mondo venatorio e agricolo”. Riferendosi all’emergenza cinghiali, Fanelli ha aggiunto che si stanno mettendo in campo “tutti gli strumenti per fronteggiare la costante espansione numerica dei cinghiali che, oltre a causare danni alle colture, mette a rischio l’incolumità delle persone”.
    Infine, secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della giunta regionale, “per i cacciatori non residenti e non domiciliati in Basilicata, l’accesso agli ambiti territoriali di caccia sarà consentito dal 2 prossimo ottobre al 30 gennaio 2022”. 

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/07/Caccia-approvato-calendario-venatorio-via-dal-19-settembre.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version