Speciali

Mare: Arpab, in campioni acque di Maratea nessuna anomalia

Condividi articolo

 “Nessuna anomalia è stata riscontrata a seguito dei controlli sulla qualità delle acque di balneazione effettuati sulla costa di Maratea il 20 agosto; i prelievi sono stati effettuati ogni 600 metri a partire dalla foce del fiume Noce fino al canale di Mezzanotte”: lo ha reso noto l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata (Arpab).
    I controlli, svolti in collaborazione con la Capitaneria di Porto – ha spiegato l’agenzia – sono stati effettuati nel rispetto dei “parametri dettati dal ministero della Salute ed in conformità con la normativa nazionale e comunitaria vigente”.


    In particolare, per quanto riguarda la spiaggia di Fiumicello – ha comunicato l’Arpab – “sono stati effettuati tre campionamenti in tre punti distinti e in nessuno dei tre è emerso alcun superamento dei livelli batteriologici previsti dalla normativa”.
    “Non è stato riscontrato in generale nessun problema per la balneazione, sulla costa tirrenica lucana e – ha concluso l’Arpab – in particolare, sulla spiaggia di Fiumicello”.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto