Eventi

Diritti disabili, a nuoto da Leuca a Andrano senza una gamba

Condividi articolo

Una speciale traversata a nuoto nel mare del Salento, da Santa Maria di Leuca a Marina di Andrano, per promuovere i diritti delle persone con disabilità.
    Protagonista dell’impresa è il nuotatore campano Salvatore Cimmino, 56 anni, che ha una gamba amputata a metà del femore e che ha cominciato nel 2006 le sue iniziative, che definisce uno “sciopero nuotando”.


    Sabato 28 agosto partirà alle 9 del mattino da Santa Maria di Leuca, prevedendo di raggiungere Marina di Andrano intorno alle16, con arrivo alla spiaggia libera, attrezzata anche per le persone con disabilità.
    La tappa salentina è la dodicesima del suo nuovo progetto che, iniziato il 7 maggio a Ventimiglia, si concluderà sabato 9 ottobre a Trieste.
    La traversata sarà monitorata dalla Capitaneria di Porto – Ufficio Locale Marittimo Leuca e dalla Lega Navale Italiana, con la partecipazione dell’Università del Salento, presente con la propria imbarcazione “Pelacia” e con un gruppo di assistenza nuotatori di fondo per fornire sostegno durante il percorso.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto