Site icon TeleRadioAppula

Branco adolescenti aggredisce 12enne autistico

Condividi articolo

Un ragazzino di 12 anni affetto da autismo e il fratellino di 11 sono stati aggrediti lo scorso 24 agosto in centro a San Severo, dove abitano, da un ‘branco’ di quattro o cinque adolescenti poco più grandi, forse di 13-14 anni. Lo si apprende oggi dall’amministrazione comunale: per il sindaco Francesco Miglio l’episodio è grave e domani intende incontrare i due fratellini e i loro genitori.  “I miei due figli erano in bicicletta – racconta all’Ansa il padre del ragazzino autistico – e improvvisamente sono stati accerchiati da questo gruppo di bulli a bordo di monopattini, che hanno aggredito a schiaffi i miei figli. Al più piccolo hanno anche rotto gli occhiali. Non contenti – aggiunge – hanno poi distrutto le loro biciclette”.
    Il giorno seguente l’uomo è andato in commissariato a sporgere denuncia. “Nessuno li ha aiutati – incalza il genitore – nonostante l’aggressione sia avvenuta in pieno centro”. Il più piccolo dei due è stato medicato e ha riportato una prognosi di 5 giorni, mentre “mio figlio autistico – aggiunge il padre – ora è terrorizzato. Urla di notte e ha paura a uscire e ad andare in giro. Siamo molto preoccupati”.
    Pare da indiscrezioni che la scena sia stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della zona. “E’ terribile quanto accaduto – conclude il padre dei due ragazzini aggrediti – e che i più forti picchino i più deboli, incapaci di difendersi”.

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/08/Branco-adolescenti-aggredisce-12enne-autistico-podcast.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version