Site icon TeleRadioAppula

Cinema: dal 21/9 il “Metaponto Fn”, presentato a Venezia

Condividi articolo

Con la proiezione del documentario intitolato “Watson”, di Lesley Chilcott – riservata agli studenti – comincerà il prossimo 21 settembre a Bernalda (Matera), la seconda edizione del “Metaponto Film Network”, una rassegna “industry” dedicata proprio ai documentari e rivolta alle opere prime di giovani autori.
    La manifestazione – che proseguirà fino al 23 settembre al castello Torremare di Metaponto – è stata presentata il 4 settembre scorso all’Italian Pavillon dell’hotel Excelsior, durante la 78/a Mostra del Cinema di Venezia. “La novità di quest’anno – hanno reso noto gli organizzatori – è la collaborazione con le scuole del territorio, per approfondire insieme la tematica attualissima della ‘green production, nonché il rispetto del mare”. A Venezia sono stati annunciati anche i sei finalisti del programma “PrimaVera Doc”, che potranno incontrare “un nutrito parterre di finanziatori e distributori in specifiche sessioni”: sono Luca Cariello (L’incantatore di serpenti), Francesco Inglese (Marco – Un bambino al luna park), Giuliano Franco Occhipinti (La distanza degli enti), Chiara Tripaldi (La controra), Francesco Raganato (Tina) e Antonio Morra (Spettri).

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/09/Cinema-dal-21-9-il-Metaponto-Fn-presentato-a-Venezia-podcast.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version