Site icon TeleRadioAppula

A Trani, gli accessi al mare interdetti per indagine Procura

GUARDIA COSTIERA-CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA RIPRESE IN MARE APERTO DELLE MOTOVEDETTE DI STANZA A FIUMICINO A SUPPORTO DEL PATTUGLIATORE CP906 "CORSI" NAVE UTILIZZATA PER LA SORVEGLIANZA DELLE COSTE DEL TERRITORIO NAZIONALE. ALCUNI MOMENTI A BORDO E USCITA DAL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA FIUMICINO

Condividi articolo

La Procura di Trani sta indagando sulla titolarità urbanistica, paesaggistica e demaniale degli accessi al mare, sia sulla statale 16, sia di quelli privati realizzati dalle singole proprietà.  Il fine è quello di verificare e accertare eventuali abusi edilizi o appropriazioni arbitrarie di demanio marittimo.

L’inchiesta e’ stata avviata dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno denunciato la mancata possibilità di accedere al mare in alcuni tratti di costa. Il riferimento è alla realizzazione molto spesso arbitraria, da parte di privati, di cancelli e muri di recinzione.

Nel corso dei controlli, delegati alla Guardia Costiera di Trani, è stato anche effettuato un sopralluogo sul litorale, con una motovedetta con a bordo il procuratore Renato Nitti.

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/09/A-Trani-gli-accessi-al-mare-interdetti-per-indagine-Procura-podcast.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version