Site icon TeleRadioAppula

Comunali: in Puglia cinque Comuni al ballottaggio

20080411-PONTEDERA (PISA)- ELEZIONI. L' allestimento di un seggio elettorale fotografato oggi a Pontedera (Pisa). FRANCO SILVI/ANSA

Condividi articolo

In Puglia domani e lunedì cinque Comuni andranno al ballottaggio per scegliere il nuovo sindaco, si vota a Cerignola, in provincia di Foggia, a Noicattaro e Ruvo di Puglia nel Barese, e a Ginosa e Massafra, in provincia di Taranto.
    A Cerignola l’ex sindaco Franco Metta, considerato “impresentabile” dalla commissione parlamentare Antimafia, è stato il più votato al primo turno e si contenderà la carica di sindaco con il magistrato in pensione Francesco Bonito, sostenuto da Pd e Movimento 5 Stelle.  A Noicattaro il sindaco pentastellato uscente Raimondo Innamorato sfiderà Sergio Ardito, sostenuto da otto liste civiche e dal Pd. A Ruvo di Puglia sarà sfida tra il sindaco uscente di centrosinistra Pasquale Chieco e il candidato della coalizione di centrodestra Luciano Lorusso.
    A Ginosa il sindaco uscente Vito Parisi, candidato del Movimento 5 Stelle, sfida Patrizia Ratti, sostenuta da Forza Italia. Infine, a Massafra sarà sfida tra Fabrizio Quarto, sindaco uscente di centrosinistra, e Domenico Santoro, candidato per la coalizione di centrodestra.
    Si vota domenica 17 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15. 

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/10/Comunali-in-Puglia-cinque-Comuni-al-ballottaggio.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version