Eventi

Città delle 100 Scale Festival a Potenza coinvolge gli studenti

Condividi articolo

Prosegue la collaborazione del Città delle 100 scale Festival con la rete delle scuole del capoluogo lucano, con appuntamenti e iniziative dedicate agli studenti.

Lunedì 18 ottobre, al Teatro Don Bosco di Potenza, gli alunni del liceo Rosa Gianturco di Potenza, indirizzo sportivo, saranno gli spettatori esclusivi dello spettacolo Marathon des sables dello IAC – Centro Arti Integrate.

Lo spettacolo narra della storia di un maratoneta, Mauro Prosperi, che nell’aprile del 1994 partecipò alla maratona nel deserto del Marocco e si perse, per poi ritrovarsi dopo dieci giorni. Un’avvincente impresa agonistica e allo stesso tempo una condizione universale, quella del perdersi in un deserto. Un tema, dunque, particolare caro ai liceali. Gli studenti che saranno presenti a teatro, infatti, frequentano tutti l’indirizzo sportivo, classi terze e quarte, e nutrono nei confronti dello sport – e di tutti i temi correlati – un particolare interesse.

L’appuntamento di lunedì è soltanto una delle iniziative del Città delle 100 scale Festival pensate per gli studenti. Anche per la tredicesima edizione, infatti, il Festival ha rinnovato il suo interesse nel collaborare con le istituzioni scolastiche.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto