Eventi

Violenza donne: panchina rossa nel Policlinico di Bari

Condividi articolo

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne.

È l’iniziativa del Policlinico di Bari in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Una delle sedute presenti nel piazzale di Asclepios è stata dipinta con vernice rossa: un simbolo visibile e permanente per promuovere la cultura della non violenza e fondata sul rispetto.
    “È necessario oggi più che mai ribadire l’impegno contro la violenza sulle donne e per la piena affermazione del ruolo delle donne nelle comunità e nel mondo del lavoro – commenta il direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore – . La violenza si manifesta non solo con aggressioni fisiche, ma anche con ricatti psicologici, minacce verbali, stalking e molestie sul luogo di lavoro. La panchina rappresenta una sorta di memento che abbiamo voluto posizionare proprio nella piazza principale dell’ospedale perché il messaggio possa arrivare a tutti, uomini e donne, pazienti e dipendenti. Di fronte alla violenza contro le donne non possiamo guardare dall’altra parte”.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto