Attualità

Bus sostitutivi per chi viaggia in treno verso nord

Condividi articolo

Molti dei lucani che si metteranno in viaggio per tornare a casa in occasione del voto del 12 giugno dovranno fare i conti con l’interruzione ferroviaria fra Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. 
I lavori di manutenzione su linee e stazioni andranno avanti per 57 giorni. La partenza ufficiale dei cantieri è fissata proprio il 12 giugno, ma già nel pomeriggio di domani chi parte da Milano (e dalle altre città sulla stessa fascia servite dall’alta velocità) alle 15 non troverà più il collegamento diretto per la Basilicata, ma dovrà scendere a Battipaglia e proseguire con un autobus sostitutivo.

Si andrà avanti fino all’8 agosto: pullman sul tratto interessato dai lavori sono previsti anche per gli Intercity e i regionali: tutto questo comporterà in alcuni casi l’allungamento dei tempi di viaggio e qualche scomodità. Da lunedì, chi da Metaponto partirà di prima mattina verso il nord affronterà 2 cambi. Ieri problemi per gli utenti che volevano comprare online i biglietti dal 13 in poi.
Secondo Trenitalia a causa delle operazioni di aggiornamento del sito. Ma da oggi le soluzioni di viaggio sono di nuovo prenotabili

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto