Attualità

Amministrative e arrivano i primi verdetti

Condividi articolo

E’ scoppiata la festa a Monte Sant’Angelo, a Sammichele di Bari e ad Alberobello con l’elezione dei primi cittadini. Nei primi due Comuni sono stati confermati i sindaci uscenti. Ad Alberobello invece la svolta con la vittoria, dopo anni, del centro-sinistra con Francesco De Carlo (2350 voti conquistati contro gli 886 consensi ottenuti da Margherita Matarrese e i 1612 di Gianvito Ricci).

A vincere, a Sammichele di Bari, è stato Lorenzo Netti che ha superato la contendente, Pasqua Sicoli.

Grande gioia anche a Monte Sant’Angelo dove ad imporsi è stato il neo-confermato Pierpaolo D’Arienzo che si è imposto sullo sfidante Felice Scirpoli.  “C’è stato un buon lavoro di squadra – ha commentato il primo cittadino nel corso della diretta su Tgnorba24 – ma è il momento di tornare già al lavoro. Obiettivo? Rendere Monte Sant’Angelo a forte attrattiva culturale e internazionale”.

Verdetti anche a Motta Montecorvino con la vittoria di Domenico Iavignilio con il 56,30% dei consensi e a Roseto Valfortore con il successo della neo-sindaca, Lucilla Parisi che ha conquistato il 78,01% dei voti. 

Successo, a San Ferdinando di Puglia, per Arianna Camporeale. “Un risultato che premia il mio rapporto costante con questa comunita’. Ora lavoriamo da subito per il benessere della città, con l’aiuto di tutti, anche delle minoranze”, ha commentato la neo-sindaca.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto