Eventi

Al via ‘Il Libro possibile’ dedicato a Dalla e l’Anno che verrà

Condividi articolo
Voce Mimmo Moramarco

Si apre stasera, 6 luglio, a Polignano a Mare ‘Il Libro Possibile’ 2022 dedicato a Lucio Dalla e a ‘L’anno che verrà’.

Fischio d’inizio per la XXI edizione sarà con un evento inaugurale dedicato ai ’40 anni dal mitico ’82’. A ricordare i momenti salienti di quella vittoria Mondiale che cambiò lo spirito del nostro Paese, uno dei protagonisti più iconici, il campione Marco Tardelli. Con lui sul palco la giornalista e compagna di vita Myrta Merlino, mentre a fare gli onori di casa ci sarà il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
    Stasera ampio spazio ai romanzi di autrici pluripremiate e sempre in testa alle classifiche di vendita dei libri. Si comincia con Valeria Parrella, scrittrice e drammaturga, tra le voci più originali e potenti della narrativa italiana, presenta il suo ultimo romanzo “La Fortuna” (Fel-trinelli), ambientato durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C, ma paradigmatico per la storia contem-poranea e per il futuro. Dal libro alla serie TV, Gabriella Genisi, l’autrice barese che nei suoi libri ha dato vita al fortunato personaggio della commissaria Lolita Lobosco, racconta l’incredibile successo dei suoi romanzi divenuti una delle fiction Rai più amate dal pubblico con l’interpretazione di Luisa Ranieri. La scrittrice, assieme all’attrice Bianca Nappi, che nella serie TV interpreta la migliore amica di Lolita, racconta storie e aneddoti del personaggio e delle sue indagini iniziate nel 2010 con il primo libro e che proseguono con il nuovo ‘Terrarossa’ (Sonzogno), avvincente indagine tra le intricate maglie del caporalato, per la tenace commissaria di Bari.
    C’è attesa e curiosità per l’evento che vede sul palco di piazza Aldo Moro, l’insolita coppia formata dall’autorevole economista Carlo Cottarelli e dal popolare cantautore Francesco Gabbani

Lascia un commento

error: Contenuto protetto