Site icon TeleRadioAppula

Scanzano Jonico per una sera rinasce…E’ solo l’inizio di ‘Scanzano è’

Condividi articolo
https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2022/08/Scanzano-Jonico-per-una-sera-rinasce...-la-prima-sera-di-Scanzano-e.mp3
Voce Mimmo Moramarco

Eravamo purtroppo abituati a notizie negative provvenienti da Scanzano Jonico, ma finalmente giunge una notizia positiva e l’inizio di un riscatto di una grande comunità in provincia di Matera . Tutti ricorderanno le grandi manifestazioni di protesta sulla ss 106 contro il deposito di scorie nucleari e per finire alle vicende legate alla criminalità e mafia locale, con scioglimenti di consigli comunali etc. Finalmente arriva una bella notizia , da una comunità che merita certamente altro e il meglio ed è preludio di una serie di manifestazioni in ascesa , che vede come protagonista “la speranza” : i giovani .

Arriva la prima edizione di “Scanzano è ” , che ha rappresentato certamente un punto di partenza di un certo peso , grazie all’impegno dell’Associazione Basileus Scanzano che , dopo tanto impegno , ha visto concretizzarsi in una sera d’estate l’immagine reale e più bella di una grande comunità. Scanzano è … Una manifestazione che premia le eccellenze locali e non solo , in ambito sportivo , giornalistico, artistico-culturale, partecipata e inclusiva. Ma il punto di forza sono le nuove generazioni per dare più slancio al territorio . Per l’occasione consegnati riconoscimenti per gli ospiti presenti che hanno accolto con entusiasmo l’invito a partecipare . Consegnato anche un riconoscimento per il lavoro svolto sul territorio a CronacheTv che ha sposato in pieno l’iniziativa assieme agli altri media presenti . La serata è stata condotta dal giornalista Rai , corrispondente de La Vita in diretta , Giuseppe Di Tommaso e da Mary Padula , giornalista . Tante le personalità e le autorità presenti e tutti con la viva speranza che ci sia un seguito a “Scanzano è” , con altre manifestazioni per la valorizzazione del territorio .

Exit mobile version