Eventi

“Mondi lucani”: a Matera la premiazione per otto

Condividi articolo
Voce Mimmo Moramarco

L’esperienza, i segreti del successo di professionalità e imprenditori lucani in Italia e all’estero, al servizio dei giovani della Basilicata che – attraverso stage aziendali, affiancamenti, formazione universitaria – possono ripercorrere la stessa strada e, magari, contribuire alla crescita della Basilicata e al contenimento dell’emigrazione.

E’ l’obiettivo del Premio ”Mondi Lucani”, giunto alla quarta edizione, che utilizza la ”rete” dei nostri connazionali per favorire questo progetto. Oggi, a Matera la premiazione per otto lucani che hanno avuto successo in diversi campi dell’economia. Sono Pacifica Artuso (attrice e titolare della cattedra di Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica presso il Conservatorio di Musica di Parma), Eliana Di Caro (vicecaposervizio e curatrice delle sezioni di storia ed economia & società nella redazione ‘Domenica’ del Sole 24 Ore). Luigi Diotaiuti (chef e imprenditore a Washington con il ristorante “Al Tiramisù”) , Simona Di Vietri (imprenditrice a Londra con il caseificio “La Latteria”), Anna Maria Genzano (responsabile relazioni interne, esterne e affari istituzionali del Gruppo Rtl 102.5), Vincenzo Marella (direttore generale di Esa Energie S.p.a), Marco Percoco (professore associato di Economia applicata al Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Bocconi di Milano) e Francesco Vanni (managing director di Harley-Davidson Italia, Spagna e Portogallo).
    L’edizione 2022 è patrocinata dalla Regione Basilicata, dalla Provincia e dal Comune di Matera. L’evento si svolge in collaborazione con Intesa Sanpaolo e, da quest’anno, in partenariato con la Cna di Basilicata.

Lascia un commento

error: Contenuto protetto