Territorio

La Puglia verso un polo sulla sicurezza digitale

Condividi articolo

Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Regione Puglia (Sezione Internazionalizzazione), Distretto Produttivo dell’Informatica, Puglia Sviluppo e InnovaPuglia si sono date appuntamento questa mattina per promuovere un percorso di ricerca e condivisione di esperienze e pratiche per innalzare i livelli di qualità e sicurezza digitale della Puglia.

Nello specifico, a Ostuni, è stata organizzata la prima giornata dell’“International Business Forum: le nuove frontiere dell’IT in Puglia” a cui parteciperanno anche i top manager di Cisco, IBM e Microsoft.

L’evento sarà l’occasione per presentare alcuni dati che evidenziano un crescente appeal del settore informatico in Puglia, sin dal percorso formativo universitario.

Anche le previsioni di assunzioni di profili IT nel biennio 2019-2020, fornite dalle imprese del Distretto dell’Informatica, confermano un trend crescente, con la figura degli esperti in ‘sviluppo software’ a farla da padrone in termini assoluti ma con quella dello ‘specialista della sicurezza digitale’ in crescita esponenziale.

error: Contenuto protetto