Site icon TeleRadioAppula

Covid: 48mila famiglie aiutate in lockdown da Caritas Puglia

L’organizzazione di volontariato Pane Quotidiano distribuisce generi alimentari ai poveri - Milano 19 Maggio 2021 Ansa/Matteo Corner

Condividi articolo

Nei due mesi del primo lockdown per l’emergenza Covid, 47.942 famiglie pugliesi, circa 120mila persone, si sono rivolte alle Caritas perché in difficoltà economiche: è quanto emerge dal libro-report “Chiese chiuse…chiesa aperta” presentato a Bari.

Il report è stato illustrato dal vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, monsignor Luigi Renna, segretario della Conferenza episcopale pugliese, con il vescovo di San Severo, monsignor Giovanni Checchinato, delegato della Conferenza episcopale pugliese per la pastorale della carità e i curatori del libro, Serena Quarta, sociologa docente all’Università di Salerno e Alessandro Mayer, delegato regionale Caritas Puglia, con il giornalista Rai Enzo Quarto.
    A chiedere il sostegno delle Caritas locali sono state soprattutto le famiglie con figli minori, al primo posto, poi i disoccupati e al terzo posto i lavoratori in nero.

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/07/Covid-48mila-famiglie-aiutate-in-lockdown-da-Caritas-Puglia.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version