Site icon TeleRadioAppula

Covid: Gimbe, in Basilicata situazione in miglioramento

A partire dal prossimo 10 maggio, la Struttura Commissariale ha disposto l’avvio delle prenotazioni per la somministrazione anche per gli over 50 del vaccino anti-Covid-19, ovvero fino ai nati nel 1971. Questa apertura avrà carattere di gradualità ed è suffragata dal buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie, over 80 e fragili, riportate nell’ordinanza n. 6 del 9 aprile 2021.

Condividi articolo

 In Basilicata “nella settimana 8-14 settembre si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (239) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-29,2%) rispetto alla settimana precedente”. E’ la conclusione del monitoraggio della Fondazione Gimbe sull’andamento della pandemia.

Lo studio ha inoltre evidenziato che sono “sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica e in terapia intensiva occupati da pazienti covid-19”.

https://www.teleradioappula.com/wp-content/uploads/2021/09/Covid-Gimbe-in-Basilicata-situazione-in-miglioramento-podcast.mp3
Voce Mimmo Moramarco
Exit mobile version