Attualità

Frane: dalla Regione 230 mila euro per Castronuovo S. Andrea

Condividi articolo

La giunta regionale della Basilicata ha stanziato la cifra complessiva di 320 mila euro per effettuare i lavori di messa in sicurezza in alcune zone del Comune di Castronuovo Sant’Andrea (Potenza), colpite da frane e smottamenti causati dal dissesto idrogeologico: lo ha annunciato l’assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra.
    La regione ha stanziato due finanziamenti, del valore uno di duecentomila euro e l’altro centoventimila euro, che serviranno, il primo per fare degli interventi di ripristino sul tratto stradale di via Roma, e il secondo per mettere in sicurezza un muro in pietra di una scalinata in via Giardino. Le risorse – ha spiegato l’ufficio stampa della giunta regionale – rientrano nel “Programma di stralcio di interventi urgenti e prioritari per la difesa del suolo determinati da eventi calamitosi”.
    “Con l’ultimo provvedimento approvato in giunta – ha detto Merra – si dà seguito al lavoro per costituire, per la prima volta, un piano organico che dia risposte a tutte le realtà territoriali che ci hanno segnalato situazioni di dissesto e di rischio idrogeologico. A disposizione per tutti gli interventi ci sono oltre due milioni di euro, che serviranno a risolvere numerose criticità”, ha concluso l’assessore

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto