Uncategorized

Il Comune di Altamura premiato da Legambiente

Condividi articolo

Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Il Comune di Altamura è stato premiato in occasione della XII edizione di “Comuni Ricicloni Puglia”, iniziativa promossa da Legambiente.
Ha ricevuto il premio “Io Sono Legale” per l’attività di controllo e contrasto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti, con tecnologie come le fototrappole ed il “Premio di Seconda Categoria” per aver registrato nei primi 9 mesi del 2019 una media di raccolta differenziata superiore al 65%.

Ha ritirato i premi la sindaca Rosa Melodia, accompagnata dall’Assessora all’Ambiente Francesca Cangelli e dai dirigenti Giovanni Buonamassa (III Settore – Sviluppo e Governo del Territorio) e Michele Maiullari (V Settore – Vigilanza e Servizi), nonché da una rappresentanza della Polizia Locale (sezione Ambiente).

«Siamo stati premiati per le percentuali di raccolta differenziata raggiunte ed è merito della costanza delle concittadine e dei concittadini. “Io Sono Legale” è il risultato del lavoro condotto in sinergia sul territorio, al di là di ogni percezione. I riconoscimenti ricevuti si basano sui dati» ha dichiarato a conclusione della premiazione la Sindaca di Altamura Rosa Melodia.


In un anno il Nucleo Ambiente della Polizia Locale ha effettuato 257 sopralluoghi con l’individuazione di 110 siti inquinati, quasi 200 le sanzioni elevate (di cui 150 verbali di illecito amministrativo), 24 denunce e 49 persone deferite all’Autorità Giudiziaria.

error: Contenuto protetto