Una scultura di Giovanni Paolo II presso la sede della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Grazie all’Associazione Culturale Gaudium e con il grande supporto della Banca storica della murgia è possibile ammirare una scultura molto bella e monumentale in omaggio al “Papa polacco” a firma della scultrice Anna Gulak. Ad oggi non si hanno precedenti culturali di questo tipo , almeno nella nostra zona , e ammirevole l’iniziativa.

L’opera sarà esposta da oggi e fino al prossimo 22 febbraio nella sede centrale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

“È un onore ospitare in un’istituzione laica come la nostra la scultura dal grande valore culturale e religioso del Santo Padre – ha detto il presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Leonardo Patroni Griffi – figura a cui mi sento profondamente legato”.

Alla cerimonia anche l’intervento del Vescovo della diocesi di Altamura, Gravina e Acquaviva delle Fonti Monsignor Giovanni Ricchiuti che ha rivolto un augurio sincero all’Istituto di credito e all’Associazione Gaudium

Per dare a tutti la possibilità di visitare l’opera, la banca rimarrà aperta anche il sabato e la domenica mattina, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per tutta la durata della permanenza della scultura, ovvero sabato 19, domenica 20, sabato 26 e domenica 27 gennaio, nonché  sabato 2, domenica 3, sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 febbraio.

( Foto da bari.ilquotidianoitaliano.com )