Eventi

A #Moliterno la conferenza di Sgarbi su Michele Tedesco

Condividi articolo

Moliterno centro dell’arte con una giornata, il prossimo 7 agosto, interamente dedicata al grande artista ottocentesco Michele Tedesco e con la riproduzione, in diversi luoghi del paese, delle sue maggiori opere conservate all’interno delle sale del Mam Musei Aiello Moliterno.

A conclusione della giornata, alle ore 20:30, il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi terrà una conferenza pubblica, nella Villa Comunale, proprio su Michele Tedesco.

L’iniziativa mira ad abbellire diversi luoghi anche meno in vista del paese e costituisce un percorso che vuole sensibilizzare residenti e visitatori alla conoscenza dell’arte.

Il ‘museo diffuso’ accompagnerà i visitatori negli 8 musei della Rete Mam dove si potranno ammirare, oltre ai maggiori esponenti dell’800 lucano, anche artisti come Picasso e Guttuso, i grandi del Divisionismo e i maggiori vedutisti dell’800 e del ‘900 conservati nel Museo del Paesaggio, luogo unico per esposizione e quantità di opere.

Ad inaugurare questa passeggiata artistica insieme al Sindaco del Comune di Moliterno Antonio Rubino e al Presidente della Fondazione Musei Aiello prof. Gianfranco Aiello ci sarà anche lo stesso Sgarbi.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto