Uncategorized

Completo il raddoppio della SS96 : anche tratto Mellitto a doppia corsia (VIDEO)

Condividi articolo

E’ stato aperto alla circolazione su quattro corsie anche l’ultimo tratto della Strada Statale 96 oggetto dei lavori, cioè quello compreso tra la fine della variante di Altamura e l’inizio di quella di Toritto (in corrispondenza della stazione Mellitto).
Si completa, quindi, l’opera di ammodernamento, raddoppio e adeguamento di questa fondamentale arteria stradale interregionale che collega Bari a Matera, passando per Altamura, in un itinerario di circa 44 chilometri, oggi tutti a quattro corsie, cui si aggiungono i 16 chilometri della Statale 99, già completati e aperti al traffico da tempo.

Quest’ultimo lotto dei lavori, come spiega in una Sua nota il Consigliere regionale Enzo Colonna , ha rappresentato certamente l’intervento più problematico, essendo stato avviato nel marzo 2010 e avendo poi dovuto subire, nel 2014, un lungo fermo a seguito della rescissione del contratto con la ditta appaltatrice. Grazie all’impegno di tanti (ricordo, tra le altre, le iniziative messe in campo assieme alle onorevoli Liliana Ventricelli e Angela Masi), i lavori sono ripresi nell’ottobre 2018, dopo una nuova progettazione e una nuova gara d’appalto, e completati nel giro di un anno e mezzo circa.

error: Contenuto protetto