Attualità

Giornata Nazionale degli alberi e i ragazzi di Ginosa (TA) presenti (VIDEO)

Condividi articolo

Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Sono stati piantumati stamattina in Piazza Stazione a Marina di Ginosa i primi esemplari di Cercis Siliquastrum in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, istituita dal Ministero dell’Ambiente con la Legge 10 del 2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

Tali alberi sono stati scelti dai cittadini attraverso l’apposito sondaggio aperto su Facebook conclusosi pochi giorni fa. Con l’arrivo della primavera, i Cercis coloreranno di un rosa acceso l’intera area.

Presenti il Sindaco Vito Parisi e l’Assessore all’Ambiente Filomena Paradiso, oltre agli alunni degli Istituti Scolastici e il rispettivo corpo docenti.

Con le nuove piantumazioni, l’obiettivo è di promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi in città.

Il Rotary Club Ginosa-Laterza ha già donato quattro alberi di Leccio e sette di Carrubo, sistemati rispettivamente in Via Tagliamento e Via Quarto, mentre domani 23 novembre vi sarà la piantagione delle Magnolie in Piazza IV Novembre.

Appuntamento alle ore 10,30, con la partecipazione degli alunni delle scuole di Ginosa.

error: Contenuto protetto