Uncategorized

Il patriarca russo Kirill dona alla Puglia otto tonnellate di materiale sanitario

Condividi articolo

Circa 8 tonnellate di materiale sanitario è stato donato alla Regione Puglia dal Patriarca russo, Kirill. Un atto che fa seguito alla richiesta di aiuto inviata alcune settimana fa dalla Regione con cui si chiedeva di reperire Dpi e altro materiale sanitario utile a fronteggiare l’epidemia Covid19. E gli aiuti sono arrivati oggi nella sede della Protezione civile regionale, viaggiando su un Tir partito dalla Svizzera.

Il dirigente della sezione Protezione civile Mario Lerario comunica che il tir contiene 31 pedane di materiale, con 600 termometri, 300mila mascherine chirurgiche, 200mila mascherine KN95, 300mila camici medici, disinfettanti e occhiali. Il materiale sarà reso disponibile tramite la protezione civile regionale, a tutto il sistema sanitario pugliese. Il valore della merce si aggira intorno ai 700mila euro.

La spedizione è stata accompagnata da una lettera scritta dal Patriarca in cui si rinsalva il rapporto tra la comunità orotodossa e Bari dove riposano le reliquie di San Nicola.

error: Contenuto protetto