Cronaca

Lancio uova e farina in parco Bari, ‘video incastra vandali’

Condividi articolo

 Uova e farina sono stati lanciati nella notte sulle giostrine di un parco nel quartiere Japigia di Bari da cinque giovani vandali che hanno imbrattato giochi, panche e sedute.

“Teppisti per una notte” scrive su facebook Lorenzo Leonetti, presidenti del Municipio I di Bari, descrivendo – con allegato il video che immortala l’atto di vandalismo – “l’amaro risveglio, tra uova e farina scagliate contro ‘indifesi’ giochini, nel parco del Pirp nel quartiere Japigia. Quelle aree giochi dei parchi – scrive Leonetti – sono doni offerti dalla comunità: sono lì ogni giorno per far divertire i bambini, ma oggi saranno inutilizzabili”. L’Amiu, fa ssapere il presidente del Municipio, sta già provvedendo a pulire l’area ma “a questi cinque fenomeni, che evidentemente sognano di entrare nella storia del vandalismo barese, dico che il video vi incastra. Spero – conclude Leonetti – che qualcuno vi riconosca così da poter poi venire a casa vostra con le forze dell’ordine, non di certo per gli autografi”.
    Nella notte di Halloween appena trascorsa “non si sono registrati altri rilevanti eventi di vandalismo soprattutto a carico dei bus Amtab” fa sapere inoltre la Polizia locale di Bari, tranne “un paio di episodi minimali in zona Libertà”, con lancio di uova contro i mezzi. Nei giorni scorsi gli autisti dei bus urbani avevano anche chiesto di interrompere il servizio dal pomeriggio per paura di assalti con pietre, come avvenuto l’anno scorso

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto