Speciali

Natale: Bardi, dal Presepe lucano un messaggio di speranza

Condividi articolo

“La rappresentazione della Natività realizzata dall’artista lucano Franco Artese e che oggi offriamo alla comunità di Torino è, a mio avviso, qualcosa di più di un capolavoro artistico.

Non è solo qualcosa da ammirare, da osservare e, per certi versi, da contemplare, ma anche e soprattutto da vivere come esperienza e come sentimento”.

Lo ha detto – secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della Giunta lucana – il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, intervenendo all’evento di presentazione alla stampa e alla cerimonia di inaugurazione, nel Duomo di Torino, del Presepe monumentale della Basilicata realizzato dal Maestro lucano Franco Artese.
    “Il presepe della Basilicata è un messaggio, con significati di pace e di speranza, che – ha aggiunto il governatore – viaggia dalla provincia del Mezzogiorno d’Italia alle cattedrali del mondo. E sappiano bene, in un tempo difficile e complicato come quello che ancora stiamo attraversando con la pandemia, quanto ci sia bisogno di pace e di speranza”.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto