Presentazione della III edizione di “PhEST” martedì 4.9 in Presidenza

Martedì 4 settembre, alle ore 10.00, nella Presidenza della Regione Puglia (sala riunioni II piano – lungomare Nazario Sauro 31 – Bari) si terrà la presentazione della III edizione di  PhEST – See Beyond the Sea, , festival internazionale di fotografia e arte che si terrà a Monopoli (Ba) dal 6 settembre al 4 novembre. Sono previste ventuno mostre, letture portfolio, talk, concerti, proiezioni e djset.

Prodotto dall’associazione culturale PhEST, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato Turismo e Industria Culturale, Puglia Promozione e del Comune di Monopoli, il festival è organizzato con la direzione artistica di Giovanni Troilo, la curatela fotografica di Arianna Rinaldo e quella artistica di Roberto Lacarbonara.

Il programma completo delle mostre allestite e di tutti gli incontri che animeranno il Festival e Monopoli sarà presentato alla stampa martedì 4 settembre alle 10.00 nella Sala stampa della Presidenza della Regione Puglia.

Alla conferenza parteciperanno:

Loredana Capone, assessore Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali;

Angelo Annese, sindaco di Monopoli;

Rosanna Perricci, assessore alla cultura e alle pubblica istruzione;

Cristian Iaia, assessore al turismo;

Giovanni Troilo, direttore artistico di PhEST;

Arianna Rinaldo, curatrice sezione fotografica PhEST;

Roberto Lacarbonara, curatore sezione arte contemporanea – progetto Fondazione Pino Pascali e Crac;

Alfredo De Liguori, responsabile marketing Pugliapromozione;

Luca Scandale, coordinatore piano strategico del turismo per la Regione Puglia;

Lo special focus di questa edizione è dedicato ai porti. PhEST si svilupperà in un percorso non solo fotografico e artistico, ma anche fisico grazie all’itinerario espositivi che permette l’accesso a luoghi inediti della città.

Web: www.phest.it