Speciali

Previsione Meteo del fine settimana su Puglia e Basilicata

Condividi articolo

Previsione: al mattino maggiore nuvolosità sul Salento e settori ionici ma con tendenza al rasserenamento nelle ore successive. Altrove residue velature e cieli spesso sereni tra foggiano e alta Lucania.

Nel pomeriggio ampiamente sereno sulla gran parte delle regioni. Debole nuvolosità in formazione su basso Salento e zone interne della Puglia. Non sono previsti fenomeni.

In serata prosegue con tempo stabile e cieli sereni sulla gran parte dei territori. Nuvolosità in aumento in Appennino, alto foggiano e nubi basse sul basso Salento.

Cieli: ancora sporchi al mattino per la presenza di pulviscolo ma con tendenza alla diminuzione durante la giornata.

Temperature: temperature oltre le medie e massime in aumento. Punte fino a 30/32°C diffuse nelle zone interne della Puglia, materano e arco ionico, fino a 33/34°C su Tavoliere e Salento interno. Poco inferiori su arco ionico e sulle coste adriatiche con clima più afoso.

Venti: meridionali sul basso Salento e versante ionico con locali rinforzi. Occidentali su Appennino, Subappennino e Tavoliere con momentanei rinforzi a metà giornata. Altrove variabili e deboli da occidentali a meridionali.

Mari: quasi mosso il Canale d’Otranto. Da poco mossi a calmi i restanti mari.

A cura Redazione di Meteone.it

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto