Seconda seduta del Consiglio Comunale Altamura : Raffaella Petronelli eletta vice Presidente

Si è conclusa la seconda fase del Consiglio comunale di Altamura a guida Rosa Melodia Sindaco per l’inizio lavori che riguarda questa nuova Amministrazione. Nella seduta di ieri è stata eletta come vice Presidente dello stesso Consiglio Raffaella Petronelli. Quest’ultima un volto già noto perché faceva parte dell’amministrazione dell’ex sindaco Giacinto Forte e in quel frangente era tra i banchi dell’opposizione.

La stessa Petronelli ha anche un passato come Assessore nella scorta amministrazione guidata dal Dott. Stacca e si occupava di Servizi Sociali.

Significativo l’atteggiamento e l’approccio dell’opposizione che si è astenuta sulle indicazioni per la Vice Presidenza in quanto di già soddisfatti, in pieno spirito collaborativo, della nomina di Gino Loiudice.

Nell’incontro di ieri definite anche le commissioni consiliari come quella che si occuperà dell’aspetto urbanistico con i Consiglieri di maggioranza e minoranza Mascolo, Lillo, Menzulli , Monitillo, Difonzo, Scarabagio e Lorusso. Come presidente Marika Longo del Partito Democratico.

La seconda commissione, invece, servizi sociali e cultura, guidata da Massimo Iurino, sarà composta dai consiglieri Cornacchia, Rifino, Calabrese, Colonna per la maggioranza, mentre per la minoranza ci sono Saponaro, Laterza e Tommaso Lorusso.
La terza commissione competente del bilancio sarà guidata da Vito Dibenedetto e composta dai consiglieri Cappiello, Loiudice, Rella e Petronelli per la maggioranza mentre la minoranza sarà rappresentata dai consiglieri Miglionico, Petrara e Gallo.

Conclusa la fase di avvio, ora l’amministrazione Melodia può avviare il suo percorso amministrativo.