Attualità

Stellantis: crisi semiconduttori, Melfi si ferma ancora

Condividi articolo

A causa della “mancanza di semiconduttori e forniture”, lo stabilimento di Melfi (Potenza) di Stellantis – dove si producono Jeep e 500X – si fermerà dalle ore 14 del 17 giugno a sabato 25 giugno, con la ripresa dell’attività con il primo turno di lunedì 27 giugno: lo hanno annunciato Fim e Uilm Basilicata, dopo la comunicazione da parte dell’azienda.


    La Uilm ha sottolineato che “queste fermate si aggiungono agli ulteriori sette giorni nel mese di giugno, sempre dovuti alla carenza ormai strutturale dei semiconduttori”.

Secondo la Fim – che il prossimo 21 giugno riunirà a Matera il suo consiglio generale, a cui parteciperà il segretario nazionale, Ferdinando Uliano – “il clima tra i lavoratori del polo automotive resta pesante e anche tra i più ottimisti inizia a vacillare la fiducia nel futuro”. La Fim teme a Melfi “una crisi industriale complessa e delicata con effetti su tutta l’economia della regione difficili da sostenere”. A giudizio del sindacato, si tratterebbe di un problema “non solo per Melfi” ma regionale, del Mezzogiorno “e dell’Italia intera”.

Voce Mimmo Moramarco

Lascia un commento

error: Contenuto protetto