Altamura e il servizio mensa scolastica

Molti si stanno domandando quando partirà il servizio della mensa scolastica nel Comune di Altamura? Ancora non si hanno notizie ,  ma per il momento una sola certezza : si ritorna al vecchio sistema cartaceo. Quindi non ci sarà il sistema usato negli ultimi anni basato sulle ricariche ma si ritorna al vecchio ticket.

Alta cosa certa è che la tariffa rimane sempre quella di due euro al giorno di mensa, ma dal Palazzo di Città fanno anche sapere che comunque bisogna regolarizzare il pregresso dello scorso anno scolastico per non rimanere senza servizio. Per questa ultima situazione è possibile ancora usare i pos che saranno attivi fino al 30 settembre per regolarizzare ogni posizione. I commercianti che avevano l’uso dei pos , dopo il 30 settembre consegneranno al comune tutti i pos che saranno sostituiti con i vecchi tradizionali ticket e i punti di riferimento rimarranno gli stessi per le famiglie.

Dagli Uffici comunali fanno anche sapere che è importante conservare tutti i carnet dei buoni pasto ai fini delle dichiarazioni di reddito per nucleo famigliare.

La ditta che si occuperà della distribuzione dei pasti , ritirerà entro le 10:15 tutti i buoni pasto pervenuti e preparerà la distribuzione successiva sulla baste degli stessi. Se il bambino/a sarà sprovvista di buona , i genitori sono costretti a prelevare il minore prima del servizio mensa.

Infine gli Uffici comunali vogliono assicurare tutti quelli che si trovano in una posizione creditoria dallo scorso anno scolastico, mettendosi a disposizione fino al 31 dicembre per trasformare le ricariche in ticket correnti , rivolgendosi all’Ufficio Pubblica Istruzione durante le ore di apertura .