Uncategorized

Altamura, la Polizia Locale e la lotta all’abusivismo e contraffazione

Condividi articolo

Notizia Audio voce Mimmo Moramarco  Vietata la riproduzione podcast news

Proseguono le attività di contrasto all’abusivismo commerciale presso il mercato settimanale da parte del personale della Sezione Commercio di questo Comando, nonostante la cronica carenza di personale.
Sabato mattina, dopo un lungo periodo di assenza di commercianti abusivi, si è registrata nuovamente la loro presenza all’interno dell’area mercatale di Via Manzoni (mercato settimanale), nuovamente senza alcuna autorizzazione.
La squadra della Sezione Commercio coadiuvata dal personale di “Pronto Intervento” ha presenziato l’intera zona, intervenendo tempestivamente evitando che potessero iniziare l’attività di commercio abusiva, con l’esposizione di mercanzie varie sulla pubblica via.
In questa attività di repressione si è proceduto all’ennesimo sequestro di merce, come di seguito specificata: giubbotti, foulard e cinture; tutta la merce riportava marchio contraffatto ( K-WAY – NAPAPIJIRI – COLMAR – WOOLRICH – EMPORIO ARMANI – FENDI – HERMES – GUCCI – LOUIS VUITTON).

L’attività di Polizia  ha consentito, oltre al regolare svolgimento del mercato, ad evitare conflitti tra abusivi e commercianti autorizzati. L’opera della Polizia Locale tendente ad imporre la legalità continuerà nelle diverse aree mercatali. (ComStampa)

error: Contenuto protetto